lunedì 10 maggio 2010

Dal mondo :o)

Roma - (Adnkronos) - Retaggi del passato e bizzarrie delle legislazioni di tutto il pianeta sono state raccolte in un apposito gruppo di Facebook.
Si scopre così che in Mississippi è vietato insegnare il significato della parola 'poligamia' e in Arkansas un uomo può picchiare la moglie ma solo una volta al mese.
Mentre in Grecia la guerra di Troia non è ancora ufficialmente finita e in Svezia è legale essere una prostituta a patto di non provocare godimento ai clienti


Ha destato scalpore la notizia che in Francia per una donna è ancora vietato portare i pantaloni.
E tutti sanno che in Cina le coppie non possono avere più di un figlio.
Ma i retaggi del passato e le bizzarrie sono comuni nelle legislazioni di tutto il mondo, con norme ancora in vigore che oggi appaiono quantomeno insolite e sono raccolte nel gruppo di Facebook 'Leggi assurde nel mondo'.
La sintesi suprema del 'vietato' viene raggiunta a New York dove ''è illegale per tutti fare qualunque cosa contro la legge''.
 
E' bene però sapere che in Florida è illegale avere rapporti sessuali con un porcospino mentre nell'Illinois non si può mangiare in un locale che sta andando a fuoco.
In Tennessee, invece, otto donne non possono convivere perché ciò rientra nella definizione di 'bordello'.
In Massachusetts non si possono portare gorilla sul sedile posteriore dell'auto.
A Baltimora (Maryland) non si possono vendere pulcini o anatroccoli a minori nella settimana precedente la Pasqua.
Invece a Rehoboth (Delaware) per legge non si può fingere di dormire sulle panchine del lungomare
e in Minnesota è vietato sostare di fronte a un edificio senza un buon motivo per essere lì, mentre in Mississippi è vietato insegnare il significato della parola 'poligamia'.

In Arkansas un uomo può picchiare la moglie ma solo una volta al mese.
In Kentucky è proibito pescare con arco e frecce.
Al contrario, in Utah si può, ma è contro la legge pescare in sella a un cavallo. E nello stesso stato è possibile tenere armi nucleari in casa ma è vietatissimo farle esplodere.
In Montana un incontro di più di sette indiani è considerato 'raid di guerra' ed è legale sparargli.
In Alabama è vietato entrare in chiesa con baffi finti che potrebbero causare ilarità.
Chi invece in Florida vuole lasciare un elefante in un parcheggio ricordi di pagare la tariffa come per un autoveicolo o sarà multato.
Alle Hawaii due gemelli non possono lavorare per la stessa azienda.

Solo stranezze made in Usa?
Facendo il giro del mondo si tenga bene a mente che in Giappone è severamente vietato importare foto che ritraggono genitali maschili e in Korea si incorre in sanzioni se si mangiano gatti randagi.
In Turchia chi ruba olive non mature rischia due anni di carcere. Né si può amoreggiare con la moglie dei vicini, con i suoi figli, la sua servitù e i suoi animali domestici.

In Israele è proibito allevare maiali. Se ti scoprono sarai costretto ad uccidere tu stesso l'animale.
In Arabia Saudita se trovi petrolio nel tuo giardino devi riferirlo allo stato prima di scavare una buca più profonda di 1500 metri.
In Paraguay è legale duellare, a patto che entrambe le parti siano registrate come donatori di sangue.

C'è da dire che la vecchia Europa non è da meno in quanto ad assurdità.
Basti pensare che per la Grecia la guerra di Troia non è ancora ufficialmente terminata.
In Norvegia è proibito sterilizzare cani e gatti di sesso femminile mentre in Olanda nei coffee shop si possono fumare erba e hashish ma è severamente proibito fumare tabacco.
In Irlanda, per legge, se un Leprechaun, folletto locale, bussa alla tua porta devi condividere con lui la tua cena e in Russia è illegale pronunciare qualsiasi frase che contenga più di quattro parole in inglese.

In Belgio è perfettamente legale lanciare cavoletti di Bruxelles contro i turisti.
In Svezia è legale essere una prostituta a patto di non provocare godimento ai clienti. Poi, si sappia che ogni bambino nato nel villaggio gallese di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch (significa letteralmente chiesa di santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa e per motivi di praticità il nome viene abbreviato in Llanfair Pg) deve sapere compitare il nome entro i 6 anni e saperlo scrivere entro i 34 anni.

Poco segnalate invece le stranezze d'Italia.
Però, si sappia che la professione di ciarlatano è vietata e che se un uomo indossa una gonna può essere arrestato. E infine: chiunque pubblicamente bestemmia contro Divinità o oltraggia pubblicamente i defunti è punibile con una multa.
 
Fonte :
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Niente-sesso-con-porcospini-e-parcheggio-degli-elefanti-norme-assurde-del-mondo_366923114.html

1 commento:

  1. Nooooo Pat, queste mi hanno proprio fatto ridere!!!!!!!!!!!!
    Un bacione.
    Angela

    RispondiElimina